Servizi

Scuola di equitazione

Il Centro Ippico la Cicognetta è un maneggio dotato di tutte le necessarie attrezzature ed è affiliato alla Federazione Italiana Sport Equestri (F.I.S.E.).

Ippoterapia

Il cavallo da sempre è considerato un animale sensibile, con un’intelligenza fuori dal normale e quindi medicina per chiunque.

Settimane a cavallo

Offre un’esperienza unica per avvicinare i bambini alla natura, vivendo l'ambiente circostante il maneggio e i cavalli ospitati nella scuderia

La nostra storia

La nostra storia

Nel 1975 il Sig. Stefano acquistò questa proprietà denominata "La Cicognetta", il nome deriva da un lascito del Conte Cicogna, podestà di Fino Mornasco. Con l'aiuto dei figli sistemò l'abitazione del Conte e la casa patriarcale. Il figlio Giuseppe alla fine degli anni '80 volle creare una scuola di equitazione per seguire la sua passione per cavalli e animali, offrendo inoltre la possibilità ad alcune associazioni di praticare l'attività di ippoterapia. Con la crescente richiesta di pensione per cavalli, l'attività si è allargata nel corso del tempo. I cavalli inoltre vengono nutriti principalmente con foraggio, biada, orzo, mais di produzione dell'azienda stessa. Oggi la gestione della scuola è affidata al figlio di Giuseppe, Andrea con l'aiuto della sorella Bruna, entrambi istruttori federali. L'ambiente familiare rende "La Cicognetta" un luogo accogliente e sicuro, soprattutto per i bambini e ragazzi. Lontano dal rumore del traffico ed immerso nel verde questo luogo dà la possibilità di immergersi in un paradiso, tra sport e relax. La competenza e la passione di Giuseppe e Andrea, che costantemente migliora le sue competenze di istruttore tramite corsi di aggiornamento federali, offre un'elevata affidabilità per la cura e la salute di cavalli e cavalieri.

Ultime notizie