La Storia

Nel 1975, il Signor Stefano acquistò “La Cicognetta”, una proprietà dal nome singolare che deriva da un lascito del famoso Conte Cicogna, podestà di Fino Mornasco. Con l’aiuto dei suoi figli, ha ristrutturato l’abitazione del Conte, la scuderia e la casa patriarcale, creando un ambiente confortevole e accogliente.

Negli anni ’80, il figlio di Stefano, Giuseppe, ha deciso di realizzare il suo sogno di creare una scuola di equitazione, offrendo anche l’opportunità di praticare l’ippoterapia. Grazie alla crescente richiesta di pensione per cavalli, l’attività è cresciuta di anno in anno. I cavalli vengono nutriti con foraggio, biada, orzo e mais, prodotti direttamente dall’azienda.

Oggi, la gestione della scuola è affidata al figlio di Giuseppe, Andrea, un istruttore FISE altamente qualificato, che lavora a stretto contatto con sua sorella. La familiare atmosfera della Cicognetta offre un ambiente sicuro ed accogliente, in particolare per i bambini. La competenza di Giuseppe e Andrea, costantemente aggiornati sulle ultime novità del settore, garantisce una cura e una salute dei cavalli senza eguali.